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Codice
CRM
JUNIOR OUTBOUND CUSTOMER SUPPORT SPECIALIST
Sede
TRANI
Area / Reparto
SEDE / UFFICI
Ruolo
VENDITE
MARKETING
Data inserimento
08/04/2024

Siamo alla ricerca di un Junior outbound customer support specialist:

Chi siamo

Bauzaar Srl è una azienda retail proprietaria delle insegne Bauzaar.it e JoeZampetti. Siamo specializzati nella vendita di prodotti per animali da compagnia, gestendo un catalogo di prodotti per l’alimentazione e la cura del benessere dei principali pets (cane, gatto, conigli, roditori, uccelli, pesci). L’azienda fa parte del gruppo “Isola dei Tesori” dal 2022.

Bauzaar.it , nato nel 2013, è un ecommerce verticale che serve il segmento pet food e accessori nel mercato italiano con circa 6.000 prodotti online, e oggi è il terzo player in Italia, per volumi, nel settore di riferimento.

Joe Zampetti, nato nel 2017, è la prima catena di pet store specializzati in Puglia e Molise, con 22 punti vendita. Offriamo consulenza qualificata in-store, servizi di toelettatura, corner di acquariologia ed eventi per i nostri pets.

Il quartier generale dell’azienda è sito in Trani, su strada provinciale Trani-Andria.

L’età media in ufficio è di ~35 anni; ci consideriamo un’azienda giovane che ha bisogno di circondarsi di giovani per imparare ad innovare ogni giorno, ma soprattutto per comprendere come meglio confrontarsi con consumatori sempre più “young and smart”.

Per rispondere ai bisogni del collaborative working utilizziamo i seguenti strumenti di lavoro: Gmail, Drive, Meet, Documents, Sheets, Slack, Monday.

Obiettivo strategico

La posizione ha come principale obiettivo quello di incrementare le vendite di prodotti esclusivi sul nostro eCommerce attraverso l’utilizzo del canale di “outbound calling”. I KPIs che saranno monitorati saranno:

  • N° di chiamate effettuate
  • N° di vendite telefoniche concluse in maniera diretta
  • N° di vendite telefoniche concluse in maniera indiretta
  • Ulteriori kpis potrebbero essere aggiunti durante il corso dell’attività.

Di cosa dovrà occuparsi la risorsa:

  • Effettuare telefonate outbound sia a clienti già esistenti che a nuovi utenti al fine di proporre cibo specifico per animali domestici
  • Identificare e comprendere le esigenze dei clienti relativamente all'alimentazione dei loro animali domestici
  • Fornire informazioni dettagliate sui prodotti e rispondere alle domande dei clienti in modo accurato ed esaustivo
  • Registrare accuratamente i dettagli delle chiamate e le risposte dei clienti nei sistemi di gestione dei dati
  • Redigere report periodici sull'attività svolta, includendo metriche di performance e feedback qualitativi
  • Collaborare con il team per sviluppare strategie e migliorare il processo di vendita e di approccio al cliente

Requisiti minimi:

  • Titolo di studio minimo: diploma di maturità
  • Eccellenti capacità di vendita e comunicazione verbale e scritta
  • Orientamento ai risultati e capacità di raggiungere obiettivi di vendita
  • Orientamento al cliente e capacità di ascolto attivo
  • Attitudine alla persuasione e negoziazione
  • Amore per gli animali
  • Vivere con un animale domestico
  • Conoscenza dei principali marchi del settore pet food
  • Conoscenza di base della suite Google (Gmail, Drive, Meet, Documents, Sheets)
  • Residenza in provincia di Bari o Barletta-Andria-Trani

Saranno considerati un plus:

  • esperienza pregressa in vendite, preferibilmente in outbound calling o telemarketing
  • conoscenza di base dei principi di vendita e di customer relationship management

Integrazione nel team: La risorsa selezionata farà parte del team eCommerce, nello specifico della divisione Customer Service, che attualmente conta già tre risorse altamente qualificate. Collaborerà strettamente con i membri esistenti del team per garantire un servizio clienti efficiente e di alta qualità.

Formazione e Supporto: Inizialmente, verrà fornita alla risorsa una formazione dettagliata sui prodotti che dovrà proporre, inclusi i loro benefici e le caratteristiche distintive. Inoltre, sarà reso disponibile un sistema di monitoraggio delle performance per valutare e migliorare costantemente le prestazioni. Per agevolare le attività quotidiane, saranno forniti degli script di base da seguire durante le chiamate, garantendo uniformità nell'approccio ai clienti e nella presentazione dei prodotti. La risorsa avrà anche accesso a risorse aggiuntive per rispondere alle domande dei clienti in modo accurato e professionale.

Collaborazione: la nuova risorsa sarà incoraggiata a collaborare attivamente con i membri del team e a condividere feedback e suggerimenti per migliorare continuamente le strategie di vendita e l'esperienza complessiva del cliente.

Colloquio, curriculum e lettera motivazionale

I colloqui sono organizzati come delle vere e proprie sessioni che simulano l’operatività, durante le quali viene richiesto al candidato di provare a proporre un prodotto al cliente.

Il colloquio sarà fatto direttamente con il management dell’eCommerce.

Oltre al curriculum vitae, è richiesta una lettera motivazione nella quale descrivere perché si è deciso di candidarsi a questa posizione e le eventuali pregresse esperienze lavorative descrivendo concretamente i problemi che sono stati affrontati e come sono stati risolti.

Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.